Salta al contenuto principale

Certificazioni ISO 9001: la qualità che aiuta a competere

Certificazioni ISO 9001: la qualità che aiuta a competere

La qualità dei processi produttivi sta molto a cuore alle imprese italiane. Raggiungere l’eccellenza significa continuare a migliorarsi in ciò che si fa.

Anche per le aziende di Bergamo la ricerca della qualità è l’obiettivo da raggiungere per soddisfare i risultati promessi al cliente. La ISO 9001 a Bergamo certifica le aziende la cui procedura produttiva rispetta le norme redatte dall’organizzazione internazionale ISO e accredita che il contenuto sia conforme ai requisiti stabiliti prima di procedere nelle fasi di certificazione.

Cosa s’intende per Certificazioni ISO 9001

Quando si parla di ISO 9001 ciò a cui immediatamente si pensa è la qualità produttiva. Attenzione però a non confondersi. Aderire e certificarsi per lo standard di qualità ISO 9001 non significa che il prodotto finale sia qualitativamente elevato. Le certificazioni ISO 9001, definita di sistema, si riferisce al processo.

La ISO 9001 a Bergamo assicura che gli standard utilizzati all’interno delle aziende certificate rispettino le regole imposte da IAF International Accreditation Forum e ISO International Organization for Standardization.

Le norme riconosciute a livello globale riguardano, per le imprese che scelgono di certificarsi, tutti i sistemi di gestione aziendale: cioè le procedure da adottare per raggiungere le aspettative dei clienti.

Con l’aggiornamento del 2015, la ISO 9001:2015 si è trasformata in un vero e proprio strumento d’innovazione; è compito delle imprese dotarsi di strumenti e metodi che l’aiutino a diventare di qualità. Da processi rigidi si è passati a una maggiore discrezionalità del sistema che conduce le aziende alla semplificazione senza perdere la competitività.

ISO 9001 a Bergamo: un supporto al Made in Italy

Con la ISO 9001:2015 certificare la qualità del proprio processo produttivo e la conformità delle parti coinvolte può essere definito un valido supporto per i prodotti Made in Italy venduti all’estero.

La ISO 9001 a Bergamo arricchisce le imprese aderenti al sistema di qualità, aiutandole nella competizione a livello nazionale e internazionale.

Grazie alla ISO 9001 l’Italia, la Lombardia e le realtà che condividono l’importanza di certificare i propri sistemi di gestione, viste da fuori i loro confini, sono sinonimi di qualità.

TAGS

NEWS

Copyright © 2016 Marketing km zero Srls.